LE NOSTRE PROPOSTE
Le nostre missioni generalmente durano due settimane: nella prima settimana proponiamo le visite e i gruppi di ascolto nelle case. Nella seconda settimana invitiamo i fedeli a partecipare alle celebrazioni in chiesa.
Visita alle Famiglie
Nella prima settimana di Missione i frati e le suore passeranno in tutte le case per incontrare chiunque e donare la Benedizione del Signore.
Durante questa visita i missionari non raccolgono nessuna offerta.
I missionari sono riconoscibili dall’abito religioso e dal crocifisso che riceveranno all’inizio della Missione.
I recuperi.
Chi non è in casa durante il passaggio dei missionari e desidera comunque avere un incontro con loro, può telefonare alla segreteria della parrocchia, oppure compilare il foglio che i religiosi lasceranno come segno del loro passaggio, e consegnarlo in parrocchia con indicato l’orario in cui potrà essere presenti in casa; così si può ricevere la visita anche dopo cena.
Buongiorno Gesù!
Per i bambini e ragazzi: ogni mattina l’appuntamento “frizzante” con Gesù prima di andare a scuola. Guidati e accompagnati dai frati e dalle suore, si propone un gustoso “tonico” spirituale. Farà tanto bene anche ai papà, alle mamme ed ai nonni che li accompagnano.
Visita alle scuole
Durante la missione popolare i religiosi impegnati nella pastorale giovanile incontrano i bambini delle scuole primarie, i ragazzi delle scuole secondarie e i giovani delle scuole superiori.
Visita agli ammalati
Nella seconda settimana di Missione i frati visitano i malati per la Confessione e la Comunione.
Gruppi di ascolto della Parola nelle case
Per tutta la prima settimana, distribuite in due incontri consecutivi zona per
zona, sono proposte due serate di confronto sulla Parola di Dio, guidate da un frate o una suora.
L’ideale è viverle possibilmente di seguito, una sull’incontro con Gesù, l’altra
sulla Chiesa, come comunità dei credenti in Gesù.
Celebrazioni (nella chiesa parrocchiale)
Nella seconda parte della seconda settimana (martedì-giovedì-venerdì-sabato)
si vivono alcune suggestive Celebrazioni: martedì si invitano i fedeli a venire in chiesa per ascoltare la catechesi, il giovedì è dedicato all’Adorazione Eucaristica; il venerdì alla Riconciliazione comunitaria e al sacramento della Penitenza; il sabato alla devozione mariana.